TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

Spedizione e consegna Il costo di spedizione in Italia viene quantificato al momento dell’ordine ed è pari al 5% dell’importo dell’ordine. La spedizione avviene con corriere espresso direttamente all’indirizzo indicato in fase d’ordinazione, può essere prenotata su richiesta preventiva. Per spedizioni fuori dal territorio italiano contattateci in anticipo. Consigliamo di accettare la merce apponendo questa dicitura alla firma: “Accetto con riserva di controllo pacco integro” nel caso in cui il pacco vi arrivi in perfette condizioni. Se invece doveste riscontrare delle anomalie, vi preghiamo di apporre questa dicitura alla firma “Accetto con riserva di controllo pacco (specificare la condizione del pacco ad es. rotto, bucato, bagnato…)”. Solo gli ordini accettati in questa maniera potranno essere sostituiti o rimborsati in caso avessero subito un danno. I tempi di consegna sono di circa 3-5 giorni lavorativi.

Come ordinare Ordinare su www.fdsport.it è semplicissimo: scegliere i prodotti di vostro interesse dal nostro catalogo, aggiungerli al carrello, registrarsi all’interno del sito o procedere come ospite e, prima di completare l’acquisto, inserire eventuali buoni sconto (se in vostro possesso) e procedere al completamento dell’ordine.
Pagamento, prezzi e promozioni Tutti i prezzi inseriti sono IVA esclusa, i prezzi possono variare sia per quantità maggiori di uno dello stesso prodotto, sia per promozioni in corso o se siete in possesso di buoni sconto. I prezzi esposti sono prezzi di listino. Registrandosi al sito e specificando il tipo di attività che si svolge verrà assegnata una scontistica ed i prezzi verranno automaticamente scontati all’accesso successivo. L’assegnazione della categoria di appartenenza da parte dello staff può richiedere fino a 24 ore.

Il pagamento può avvenire in tre modi differenti per spedizioni in Italia:

  • Carta di Credito (su circuito paypal)
  • PayPal (utilizzando il vostro Account)
  • Bonifico bancario anticipato
  • Contrassegno (contanti alla consegna con supplemento di 9 euro)
  • Scalapay (pagamento dilazionato in 3 rate con carta di credito)

Visualizza ordini effettuati Una volta effettuato un ordine questo sarà sempre presente all’interno del vostro account, così da poter verificare la correttezza dei prodotti acquistati una volta ricevuti al vostro domicilio.

Richiesta di preventivo L’utente potrà scegliere se aggiungere direttamente il prodotto al carrello e fare un ordine oppure, in previsione di un acquisto più importante, potrà aggiungere i vari prodotti alla richiesta di preventivo e poi inviare la stessa. In questo modo lo staff potrà valutare la richiesta ricevuta ed inviare un preventivo personalizzato per la fornitura.
Diritto di recesso In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente Consumatore, ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso il Venditore, potrà restituire i prodotti medesimi o rinunciare al diritto alla prestazione dei servizi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato.

Modalità di esercizio: A tal fine il Cliente deve rivolgersi al Venditore entro i 14 giorni successivi alla consegna dei prodotti ovvero entro i 14 giorni successivi all’acquisto dei servizi, inviando una comunicazione via raccomandata A.R. (all’indirizzo Madeinumbria.net srls, strada Ponte Resina Monte Acutello 16Bis, 06134 Perugia), contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso. Tale comunicazione dovrà necessariamente contenere tutto quanto di seguito indicato: a. l’espressa volontà del Cliente di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto; b. il numero e la copia del documento (fattura – documento di trasporto) comprovante l’acquisto dell’ordine rispetto al quale si intende esercitare il diritto di recesso; c. la descrizione ed i codici dei Prodotti rispetto ai quali si esercita il diritto di recesso. Il riaccredito, comprensivo delle spese di spedizione sostenute dal venditore, quindi escluse le spese sostenute dall’acquirente per la restituzione della merce, verrà effettuato dal Venditore entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione via raccomandata A.R. sopra citata.

In seguito al ricevimento della comunicazione con la quale il Cliente comunichi la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, il Venditore, verificata la corrispondenza ai requisiti sopra indicati, concorderà, anche via e-mail, con il Cliente le modalità con le quali effettuare la restituzione dei prodotti. Il prodotto va restituito nell’imballo originale, a proprie spese. Una volta spedito vi preghiamo di comunicarci il numero di spedizione ed il nome del corriere usato. Una volta ricevuto il prodotto e controllato la sua integrità e la mancanza di danni, procederemo al rimborso dell’importo dell’ordine. In caso di restituzione senza l’imballo originale, verrà trattenuto un importo pari al costo del reimballo ed alla impossibilità di rivendere il prodotto come nuovo, per una cifra fino ad un massimo del 20% del totale pagato. Nell’eventualità che non vi sia l’imballo originale, vi preghiamo di provvedere a reimballare il prodotto per il trasporto, in maniera tale che non subisca danni durante la spedizione.

  1. A seconda della politica di rientro della merce stabilita dal Venditore, andrà inserita una delle seguenti opzioni:
    i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista;
  2. la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;
  3. la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  4. la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  5. la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
  6. la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
  7. la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista;
  8. i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell’effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari;
  9. la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;
  10. la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;
  11. i contratti conclusi in occasione di un’asta pubblica;
  12. la fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici;
  13. la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.

Risoluzione online delle controversie (ODR) Ai sensi e per gli effetti dell’art. 14 del regolamento UE n.524/2013, si informano i consumatori residenti negli Stati appartenenti all’Unione Europea che per la risoluzione delle controversie relative al presente contratto e ai servizi online offerti da questo sito, vi è la possibilità di ricorrere al procedimento di Online Dispute Resolution (ODR), previsto dalla Commissione Europea, e raggiungibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr/.
In ottemperanza a quanto previsto dalla suddetta normativa, si comunica altresì che l’indirizzo di posta elettronica di Madeinumbria.net srls è info@fitness-discount.it

In caso di controversia la legislazione vigente è quella italiana e il foro competente è quello di Perugia